Nell’ambito di un’iniziativa comune con altre realtà del territorio vogliamo presentare anche a Quarto d’Altino il docufilm THE LETTER, un’importante opera a diffusione mondiale.
THE LETTER-LA LETTERA è la Laudato Si’, l’enciclica di Papa Francesco sulla cura della nostra casa comune. Pur essendo un documento cattolico, è rivolta a “ogni persona che abita questo pianeta,” perché siamo tutti responsabili del risanamento della nostra casa comune (Laudato Si’, 3). Nella Laudato Si’, Papa Francesco invita tutti a vivere una conversione ecologica, che vuol dire muoversi verso un più grande amore per Dio, per gli altri e per il creato, riconoscendo il nostro contributo alla crisi ecologica e intervenendo per guarire la Terra.
LA LETTERA è anche l’invito che papa Francesco invia a diverse persone del mondo – un capo indigeno dell’Amazzonia, una ragazza indiana, un rifugiato climatico senegalese e altre persone che vengono convocate in rappresentanza – per confrontarsi e riflettere insieme sui problemi della crisi socio-ambientale.
La proiezione in comunità è un’opportunità per guardare il documentario e un’occasione per riflettere sui valori condivisi e impegnarsi ad agire.
Ti aspettiamo, allora, venerdì 16 dicembre alle ore 20:30 presso la sala del patronato della parrocchia di San Michele a Quarto d’Altino. Ingresso gratuito. Non mancare!
0 Commenti